
Cosa mettere nello zaino per il Cammino di Santiago
Cosa mettere nello zaino per il Cammino di Santiago è molto semplice perchè è già tutto scritto (Maktub).

Cammino di Santiago! Si parte!
Si parte!!! Ma prima facciamo un passo indietro per capire come siamo arrivati fino alla partenza per il Cammino di Santiago.
Pamplona è meravigliosa! Ci sono appena arrivata dopo un lungo viaggio in autobus. Ho attraversato l’intera Francia, oltrepassato i Pirenei e finalmente sono arrivata qui nella città dei tori, della Festa di San Firmino…

Che nessuno separi ciò che Dio ha unito

Le strade si apriranno
Tappa Los Arcos – Logroño, 27 km!Anche stamattina mi sono alzata alle 5,30, mi sono preparata e ho iniziato a camminare. C’erano ancora le stelle.
Ci chiamano pellegrini

Tappa Logrono – Najena (28 km)
Ci chiamano pellegrini, ma come viviamo? Siamo spettinati, senza trucco e sempre con gli stessi vestiti, i nostri piedi sono pieni di cerotti, camminiamo con il cappello, le ginocchiere, i bastoni e gli scarponi, molto spesso zoppichiamo ma non ci fermiamo.

Gracias a la vida
Io amo la vita.
Stamattina mi sono svegliata con questo pensiero: io amo la vita. Qualsiasi cosa succeda l’amore per la vita è più forte di tutto.

Questo è il cammino
Etapa Najena – Granon
Partenza ore 6 in punto. Ci sono le stelle e sento una energia incredibile. Lascio tutti indietro e vado avanti da sola. Oggi non ho voglia di parlare, voglio solo camminare.